Azienda

Azienda/la storia

Il titolare Mauro Cangialeoni, di innata imprenditorialità, decide di aprire una propria attività il giorno 8 settembre 1962 a Pianetto di Galeata, iniziando a realizzare componenti in ferro per il settore edile ed agricolo.

Per far fronte alle crescenti richieste di forniture anche nel settore metalmeccanico, l'imprenditore Cangialeoni sposta, nel 1966, la propria attività a Galeata in un locale artigianale più ampio ed attrezzato per avviare la produzione in serie di particolari metallici.

Nel 1978 il titolare avvia la produzione di scambiatori di calore per camini e termo cucine, costituendo la società Artigianferro Galeatese s.n.c., che, in pochi anni, diventa un punto di riferimento a livello locale e nazionale.

Il continuo crescere dell'attività produttiva porta alla realizzazione di un nuovo complesso industriale di circa 3000 mq di coperto, attuale sede in VIa Madonna dell'Umiltà n. 3 a Galeata.

La forma giuridica Artigianferro s.r.l. nasce nel dicembre 2003, quando Mauro Cangialeoni, per la sua grande competenza e ambizione, investe in strutture e tecnologie avanzate, portando la produzione alla massima flessibilità. Oggi l'attività produttiva è rivolta ad importanti realtà aziendali nazionali ed estere operanti nel settore metalmeccanico e, grazie alla reciproca collaborazione, ha raggiunto elevati standard qualitativi.

Azienda/il gruppo

La società Artigianferro s.r.l. fa parte della Cangialeoni Group s.r.l., Holding nata nel 2002 che controlla nove aziende operanti sul territorio nazionale ed appartenenti prevalentemente al settore metalmeccanico.

Sin dalla nascita del Gruppo, le aziende consociate hanno collaborato in costante sinergia per la crescita delle reciproche potenzialità e per un miglioramento continuo.

Immagini

Immagini